Convegni

7 Ottobre 2020

Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi

Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi, con prefazione di Lorenzo Guarnaccia, edito da Polis Sa. Il tema centrale concerne la lunga e delicata vertenza della Gambardella. Si analizza, attraverso i documenti dell’epoca, una lotta operaia e dell’esito della vicenda, fino al declino di una delle tante industrie conserviere nocerine. L’incontro si terrà alla Mondadori di Nocera Inferiore alle ore 19. Sarà l’occasione per riflettere sulle luci e sulle ombre del passato, ma anche una buona occasione per riflettere sulle prospettive future del nostro territorio. La Pro loco, dopo il lungo periodo di inattività dovuto al Covid19, rilancia la sua azione di impegno. Questa prima iniziativa, nonostante il virus nn ci offre tregua, rientra nella programmazione di incontri culturali, ospitando autori ed opere locali e regionali, su tematiche pertinenti aspetti di interesse territoriali.

Please follow and like us:
error0
Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi

Ultimi articoli

Cultura 1 Giugno 2021

La solidarietà della Pro Loco di Nocera Inferiore a Ciro Stanzione.

Come certo avete appreso in un articolo apparso oggi su alcune testate giornalistiche locali, Ciro Stanzione che ai nocerini ha dedicato una vita intera, è pronto a dimettersi dal Csi, di cui si è un validissimo componente, preso dallo sconforto di nn trovare una sede dove poter allenare i ragazzi per l’atletica leggera.

Eventi 20 Marzo 2021

La Pro Loco di Nocera Inferiore dona una scultura in occasione della giornata in memoria delle vittime del Covid.

La Pro Loco “Nocera di tutti”, consegna in dono una scultura, intitolata “Affranti”, realizzata dall’artista Agnese Contaldo, in memoria delle vittime del Covid.

Interviste 12 Marzo 2021

Ritratti di Nocera: Intervista a Eleonora Rimolo e Mattia Marino

In questo quarto appuntamento con “Ritratti di Nocera” abbiamo parlato di poesia con Eleonora Rimolo e Mattia Marino, giovani poeti.

Interviste 2 Marzo 2021

Ritratti di Nocera: Intervista ad Simona Tortora

In questo quarto appuntamento con “Ritratti di Nocera” abbiamo fatto quattro chiacchiere con Simona Tortora, dell’Associazione Culturale, Teatrale e Musicale “Artenauta Teatro”.

torna all'inizio del contenuto