7 Ottobre 2020

Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi

Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi, con prefazione di Lorenzo Guarnaccia, edito da Polis Sa. Il tema centrale concerne la lunga e delicata vertenza della Gambardella. Si analizza, attraverso i documenti dell’epoca, una lotta operaia e dell’esito della vicenda, fino al declino di una delle tante industrie conserviere nocerine. L’incontro si terrà alla Mondadori di Nocera Inferiore alle ore 19. Sarà l’occasione per riflettere sulle luci e sulle ombre del passato, ma anche una buona occasione per riflettere sulle prospettive future del nostro territorio. La Pro loco, dopo il lungo periodo di inattività dovuto al Covid19, rilancia la sua azione di impegno. Questa prima iniziativa, nonostante il virus nn ci offre tregua, rientra nella programmazione di incontri culturali, ospitando autori ed opere locali e regionali, su tematiche pertinenti aspetti di interesse territoriali.

Presentazione del libro “A un semplice cenno del Capo”, scritto da Baldo Baldi